Continuando la navigazione su questo sito, accetti il nostro uso dei cookies, per una tua migliore esperienza di navigazione.
Clicca su "Dettagli" per leggere l'informativa estesa, o clicca su "Chiudi" per nascondere questo messaggio.

Halloween 2015:la serata della zucca

Halloween 2015: una serata eccezionale....

 
#Halloween2015 #pumpkinale
Si avvicina la serata di Halloween e noi ci stiamo preparando per fare festa insieme. Novità di quest'anno: alla spina la birra speciale di BrewDog alla Zucca, pumpkin ale tipicamente autunnale: "PUMPKIN KING 5,4°".

Per quanto possa sembrare strano, questa tipologia di birre appartiene alla storia del movimento americano, in particolare al suo periodo pionieristico, quando i primi immigrati erano costretti a birrificare con ingredienti di fortuna in mancanza di orzo maltato. La zucca era uno di questi surrogati, il cui utilizzo si perse con il miglioramento delle tecniche produttive locali. Con la renaissance birraria del paese, la zucca tornò protagonista, impiegata per aromatizzare birre stagionali. E ovviamente l’occasione ghiotta è rappresentata dalla festa di Halloween. Ci concediamo, dopo questo preambolone, la Pumpkin Head di Brewdog, alla spina, per tutti. #birrallazucca #zucca #pumpkinale

31 OTTOBRE 2015 :Come da tradizione, dalle 20 la cena di Halloween: ecco una bozza del menu della serata! Vi aspettiamo con le nostre proposte per onorare la serata della "zucca":

MENU' DI ZUCCA:
->Tortelloni di zucca con il Ragù della Betta
->Cestino di Parmigiano Reggiano ripieno di pecorini, noci e mandorle dell'Antica Formaggeria di Calzolari Gabriele e tortino di zucca
->Dolce alla zucca
->Caffè

MENU' TRADIZIONALE:
->Maccheroni al pettine al Ragù della Betta
->Cestino di Parmigiano Reggiano ripieno di pecorini, noci e mandorle dell'Antica Formaggeria di Calzolari Gabriele
->Coppa di testa tradizionale e Pancetta di mora romagnola
->Budino di panna e amaretti
->Caffè

Per i vegetariani e chi non vuole la "ciccia", proponiamo tortelloni alla zucca con burro e salvia e al posto dei salumi, i formaggi con le salse di fichi e pere. 

Quota di partecipazione: 25 € bevande escluse. E' Previsto anche qualche salame al coltello come antipasto, ve lo affettate voi!. Necessaria la PRENOTAZIONE entro il 29/10 specificando il menù scelto. 

(I bambini sono da sempre nostri graditi ospiti e possono mangiare anche extra menu: .. e ovviamente per loro c'è il dolcetto!!)
#cenazucca #halloween2015 #seratazucca

Per prenotare un tavolo per la cena o per la serata, per degustare questa nuova birra e non solo.. chiamate Gabri al 3358025335.

A presto e follow us per modifiche e aggiornamenti.